Scarpe correttive per bambini

calzature ortopediche, scarpe predisposte per correttori predisposti

Correzione del piede piatto

 

Da quando inizia a camminare, e fino a quando non si sarà bene sviluppato il piede, il bambino può assumere quello che viene definito piede valgo. In questo caso, comunemente definito anche piede piatto, la volta plantare non assume quella forma arcuata che permette movimenti elastici accompagnati da una buona meccanica muscolare. È erroneo, però, acquistare e far calzare al bambino scarpe rigide.

 

Le scarpe rigide alterano il naturale sviluppo del piede, per questo sono indicate scarpe morbide o, quando già viene diagnosticata un'esigenza di correzione, scarpe che siano predisposte a eventuali correzioni.

 

 

Calzature per patologie complesse

 

Bimbo Shoes di Pavoncello Sandro è il negozio di calzature di Roma che pensa ai più piccoli: qui è possibile trovare scarpe da bambino ortopediche o predisposte per il plantare e i nostri addetti vendita sono degli specialisti che sapranno consigliarti le calzature più adatte alle esigenze di tuo figlio, aiutandoti ad interpretare la prescrizione medica e a darti suggerimenti che giovino alla salute e alla crescita del bambino.

Per questo Bimbo Shoes propone calzature correttive che possono essere di volta in volta adattate alle indicazioni del medico, in più propone diverse marche e modelli di scarpe ortopediche 011, 012, 013. Sono inoltre disponibili scarpe per bambini speciali per correggere il piede cavo o il piede equino.